Salone del Mobile 2018, ancora un’edizione da record

Courtesy Salone del Mobile.Milano – Photo by Alessandro Russotti

Puntotre al Salone, numeri ed impressioni della nostra settimana milanese

A pochi giorni dal termine della 57 edizione del Salone del Mobile di Milano, il bilancio generale dell’evento è ancora una volta molto positivo, confermando il trend di crescita e superando i numeri registrati nel 2016.
I nuovi dati della manifestazione parlano chiaro, 434.509 presenze in 6 giorni, provenienti da 188 paesi con un incremento del 17% rispetto all’ultima edizione.
Puntotre, in un’area espositiva di ben 200 mq è andata in scena presentando, assieme al marchio VanitaDoccia, il meglio delle novità 2018. Tra queste, ricordiamo, la presentazione del modello ROMA con l’accento sulle geometrie del telaio metallico (Structura) e i prototipi in anteprima con le novità di NEWS 2 (l’ampio aggiornamento trasversale ai due sistemi, Gola e Maniglia). Tra i nuovi materiali, grande attenzione del pubblico verso i nuovi melaminici con le superfici cemento e legno, che allargano la gamma attualmente disponibile. Altra grande novità che ha incuriosito i nostri visitatori, l’anteprima della”realtà virtuale” del bagno Puntotre, che vedrà la luce nella seconda parte dell’anno con l’introduzione del nuovo configuratore grafico.

Quest’anno il Salone è riuscito a dimostrare la capacità di fare sistema del settore, valorizzando il tessuto creativo/produttivo attraverso le peculiarità delle singole eccellenze. Il nostro direttore commerciale, ha espresso piena soddisfazione in questi termini, sottolineando in particolar modo la percezione di un concreto interesse da parte del pubblico in fiera e la presenza di una nuova aria di ottimismo verso il futuro.

Cogliamo dunque l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti gli operatori che hanno collaborato alla realizzazione di questa splendida edizione del Salone, riservando naturalmente un ringraziamento finale e veramente speciale a tutti i nostri visitatori!