Ancora una volta Puntotre riesce a distinguersi per la grande attenzione alle nuove opportunità offerte dalla ricerca nei materiali, sviluppando nuovi concept d’arredo che sfruttano le caratteristiche esclusive dei “solid surface” d’avanguardia. In questo senso, tra le novità presentate dall’azienda durante gli ultimi eventi, l’impiego di Ocritech® nelle nuove soluzioni d’arredo bagno è stata sicuramente una conferma di successo, attirando l’attenzione degli addetti ai lavori di tutto il mondo.
Nelle nuove composizioni proposte nell’aggiornamento NEWS1 e nell’arredo bagno LeCornici si possono apprezzare top integrati e lavabi realizzati con questo nuovissimo materiale. Ocritech è un solid surface di ultima generazione, acrilico senza cariche minerali che danno al prodotto una maggiore flessibilità di realizzazione di forme e superfici.
Tra le sue peculiarità, spicca senz’altro l’ottima resistenza all’urto, inattaccabilità dai raggi UVB, la resistenza del colore nel tempo (non vira tonalità e non ingiallisce), la possibilità poi di applicare finiture opache e lucide con un ottimo grado di lucentezza in superficie.
Inoltre, Ocritech è resistente all’assorbimento di alcuni prodotti cosmetici e di bellezza, tipici nell’utilizzo del materiale nell’arredo bagno (ad esempio tintura per capelli).