L’edizione 2017 ha confermato ancora una volta l’importanza della grande kermesse tedesca. I numeri registrati parlano chiaro: 2.482 espositori, il 64% internazionali, 211.000 visitatori convenuti dal 14 al 18 marzo per partecipare alla più grande fiera del settore.
Come nella precedente edizione, Puntotre Arredobagno è stata presente come marchio protagonista all’interno dell’area Federlegno, al centro del padiglione ISH Water, cuore del quartiere fieristico.
Moltissimi i visitatori tedeschi ed europei in generale, ma certamente nutrita la presenza di Orientali, Americani e professionisti provenienti dall’Australia e Nuova Zelanda.
Le impressioni da questo vasto pubblico sull’arredo bagno Puntotre sono state così riassunte dal nostro direttore commerciale presente a Francoforte: «come da copione, l’arredo bagno ART ha rappresentato il vero catalizzatore dell’attenzione dei visitatori dello stand, apprezzato soprattutto per riuscire ad esprimere nello stesso concetto di arredamento massima creatività ed eleganza contemporanea.»
I riscontri positivi e gli apprezzamenti non si sono fermati ad ART, ma hanno soprattutto messo in evidenza l’attenzione e l’impegno di Puntotre verso la ricerca e l’innovazione, con un commento generale ben espresso ancora da parte del nostro manager: «qualità percepita ed innovazione, pongono il marchio PUNTOTRE sicuramente tra quelli visti più considerati a livello internazionale. Dal punto di vista tecnico, grande curiosità per i top in HPL ed Ocritech, e per le nuove finiture melaminiche, vere eccellenze che hanno lasciato letteralmente a bocca aperta i visitatori.»
Raccogliendo in fine una riflessione generale sull’evento, dopo decine e decine di incontri e centinaia di commenti, riscontriamo con grande fiducia che il “buon” Made in Italy è ancora una moneta che si spende bene ed ha grande attrattiva sul pubblico di tutto il mondo.
Cogliamo dunque l’occasione per ringraziare tutti i nostri ospiti e visitatori per il grande successo dell’ISH 2017! Grazie e arrivederci al 2019!