La scelta del piatto doccia è il primo fondamentale passo per la corretta composizione di una doccia funzionale ed in linea con le esigenze progettuali della stanza da bagno. Apparentemente di secondaria importanza, le scelte tecniche ed estetiche legate a questo elemento sono in realtà importantissime per la resa finale del vostro ambiente. Grazie alla esperienza maturata in campo internazionale da PROGETTO3 – il brand della nostra divisione dedicata al contract alberghiero di livello superior – Puntotre presenterà a breve una serie innovativa di piatti doccia di design, realizzati con materiali solid-surface come Tecnoril, Deimos, Cristalplant e Corian.
Il vantaggio più importante di questi materiali consiste nella loro rinnovabilità. Le proprietà fisiche dei solid surface permettono di riportare – con poche e semplicissime azioni di manutenzione – la superficie del piatto doccia all’aspetto originale a seguito di qualsiasi tipo di danno, sia esso derivante da un urto accidentale o dal perdurare di condizioni negative, quali sporcizia o l’uso di detergenti non idonei.
A questo aspetto tecnico si aggiungono i valori funzionali ed estetici. Questi materiali regalano al piatto doccia un effetto esclusivo al calpestio, la superficie è dolce e piacevole a differenza dei classici in ceramica o acrilico. L’estrema flessibilità nella lavorazione, offre infine la possibilità di sagomarlo nelle forme più svariate assecondando così la creatività e le necessità di ogni progetto.
Rimanete in contatto con noi, seguiteci su Twitter, Pinterest e Google+.
Ricerche correlate:
MOBILI BAGNO
ARREDO BAGNO
BAGNO MODERNO
ARREDAMENTO BAGNO
IL MELAMINICO NEI MOBILI BAGNO
MOBILI ARREDO BAGNO
ARREDO BAGNO SU MISURA