Con il crescente desiderio di scrollarsi di dosso la negatività pandemica, una nuova linfa creativa attraversa tutti i settori produttivi sgorgando dall’effervescente equilibrio tra rinascita e riscoperta.
In questo 2021, termini come ricostruire, rinnovare, ristrutturare, riqualificare, stanno quotidianamente posizionandosi ai vertici della nostra attenzione.
A livello individuale, questo si traduce spesso in scelte orientate a dare priorità a tutto ciò che riguarda la casa e in generale ad una maggiore cura degli spazi in cui vivere. Soprattutto come effetto dei vari periodi di lockdown, oggi assistiamo infatti ad una riscoperta del senso arcaico della casa come rifugio intimo, luogo di riparo che offre sicurezza e calore.
Anche nei progetti d’arredamento, tale tendenza sembra indirizzarci verso un interior design contraddistinto da ambienti più confortevoli e caldi, in totale armonia con la natura, esteticamente più raffinati ma, al contempo, leggeri e smart. Un’eleganza dunque ottenuta dall’equilibrio e dalla pulizia delle linee, senza troppe sofisticazioni, per coccolare, non ostentare.
In questo senso, l’ampia possibilità di personalizzazione del prodotto Puntotre, sempre aggiornata e frutto di un continuo lavoro di ricerca in stile e materiali, risulta indubbiamente una risorsa fondamentale per permettere la libertà necessaria alla realizzazione di soluzioni d’arredo bagno in linea con la propria idea di casa.
In particolare, le accattivanti finiture materiche presentate nell’ultimo catalogo SISTEMI, si stanno dimostrando un fondamentale supporto nella configurazione di bagni moderni rispondenti agli attuali concept richiesti dai designers.
Per quanto riguarda le rubinetterie, si consolida la presenza del nero opaco con l’emergere delle finiture metalliche quali Oro Rosa, Bronzo, ecc, offrendo così nuovi stimolanti spunti per un arredo bagno veramente unico.
In foto: l’altissima qualità dei laminati materici Puntotre gioca con i colori della natura, proponendo un ricercato abbinamento tra pietra Piasentina e legno di Eucalipto.
Con la composizione modulare e su misura Puntotre, le possibilità di combinazione sono praticamente infinite, lasciati ispirare dalle nostre idee e continua a seguirci per non perdere i prossimi aggiornamenti!