L’ISH 2019 ha registrato un record di presenze internazionali (ben 161 paesi contro i 153 del 2017), confermando il ruolo di assoluto rilievo di questa importante fiera tra i massimi eventi del settore. Complessivamente, sono stati circa 190.000 i visitatori che quest’anno hanno affollato le cinque giornate della manifestazione, informandosi sulle ultime novità e tendenze dal mondo dell’idrotermosanitario.
In questo scenario, come nelle edizioni precedenti, Puntotre Arredobagno ha partecipato da marchio protagonista all’interno dell’area Federlegno, al centro del padiglione ISH Water, cuore del quartiere fieristico.
Grazie alla continua capacità di proporre soluzioni innovative e dal design esclusivo, l’eccellenza del Made in Italy ancora una volta è riuscita a spiccare tra gli oltre 2500 espositori presenti in fiera. In merito, chiediamo alcuni commenti al nostro direttore commerciale presente a Francoforte:
In generale come reputa questa ultima edizione dell’ISH?
« Per Puntotre la fiera di Francoforte ha nuovamente dimostrato di essere un imperdibile appuntamento, soprattutto per il grande valore strategico sul palcoscenico internazionale.
In questo senso, l’occhio attento degli addetti ai lavori esteri riesce in ogni occasione a restituirci significativi riscontri sulla bontà delle scelte di sviluppo del nostro marchio. »
Relativamente al mercato globale, che tipo di tendenze avete potuto osservare?
« Da parte nostra abbiamo notato in generale un crescente coinvolgimento di interlocutori provenienti dal fronte orientale e parallelamente un lieve calo di presenze dal continente americano ed africano »
Parlando infine di prodotti, quali sono le impressioni raccolte e le anteprime introdotte da Puntotre?
« Da questo punto di vista, la posizione dello stand è stata sicuramente un aspetto favorevole; abbiamo avuto così la possibilità di intercettare due flussi distinti di visitatori, quelli interessati al bagno moderno focalizzato sull’innovazione tecnologica e sul design d’avanguardia, e quelli interessati alla rivisitazione del classico in chiave creativa o fashion.
Come in ogni edizione, la fiera di Francoforte è stata anche l’occasione per Puntotre di presentare al pubblico internazionale le ultime novità, con un particolare focus sull’anteprima esclusiva del futuro modello UP & DOWN, un arredo bagno entry level da 45 cm che si contraddistinguerà per la sua grande versatilità… »
Le novità e gli aggiornamenti continuano, rimani collegato con Puntotre per non perderti le prossime news!