Heavy Duty, i laminati di nuova generazione

 

Comp-14-YOUNG-scorcioCon i laminati ad alta resistenza ancora una volta lo sviluppo tecnologico ridefinisce i confini creativi dell’arredamento di qualità, stabilendo un nuovo stato dell’arte dei processi produttivi

L’evoluzione dei materiali per arredamento sta vivendo in questo periodo un apice storico di massima espressione tecnologica, offrendo negli ultimi anni all’industria del mobile una quantità di innovazioni e possibilità costruttive veramente sorprendenti.
La più fresca novità nel settore dei laminati sono le nuove versioni “Heavy Duty”, ovvero ad alta resistenza, frutto di anni di studio e avanzato sviluppo tecnologico. Questi materiali sono composti da un overlay (strato superiore) protettivo ad alta resistenza, una o più carte decorative (DPL) o laminato (HPL) e pressati ad un pannello di fibra di legno.
Questo procedimento fa del laminato un prodotto dalla facile manutenzione con dalle eccezionali caratteristiche prestazionali: resistenza alle bruciature e infiammabilità, inalterabilità alla luce e alle macchie, alta resistenza a urti e pressione, eco compatibilità e assoluta atossicità.
Molte di queste specifiche sono determinate dalla qualità dell’overlay superficiale, che riproduce materiali grezzi quali legno, cemento, granito, oggi tanto apprezzati da architetti e designer.
Puntotre utilizza il laminato HD (Heavy Duty) per la realizzazione della nuovissima Consolle PURO – con bordi smussati in Solid Surface – e nei top da 5cm, con i quali si possono creare composizioni estremamente flessibili e dalle geometrie esclusive.
www.arredobagnopuntotre.it

Seguici su:
Facebook
Twitter
Pinterest
Google+