GLAKS®, la nuova frontiera dei materiali per l’arredo bagno

Con la presentazione del nuovo arredo bagno ALTO, Puntotre si propone nuovamente sul mercato del mobile da bagno con una soluzione tecnica in esclusiva, un nuovo materiale che grazie alle sue performance e al potenziale estetico si pone all’avanguardia nell’arredo di design

Parliamo di GLAKS®, un pannello accoppiato di PMMA (polimetilmetacrilato) che sfrutta l’effetto del vetro esaltandone le caratteristiche, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Questo nuovo materiale, ribattezzato dal produttore come “vetro organico”, associa polvere di silicio al puro PMMA trasparente, ottenendo un effetto unico di purezza che si sviluppa in tutto lo spessore del pannello, conferendo in questo modo una profondità straordinaria all’intero frontale.

Nell’immagine del dettaglio tecnico, possiamo notare come i frontali siano realizzati con un sandwich di strati che garantisce sia stabilità meccanica che estetica. Questa soluzione permette infatti di isolare la finitura dal contatto con l’aria (o altri agenti), che potrebbero indurre nel tempo a ossidazione o a cambi di tonalità.

Ecco i suoi principali punti di forza:
Infrangibile
Leggero 
Resistente ai graffi
Versione super-opaca e anti-impronta
Facile da pulire
Eco compatibile 
Atossico (LOW VOCs)

Ogni colorazione è proposta in quattro tipologie di superficie: liscio lucido, liscio opaco, micro-cannettato lucido, micro-cannettato opaco, consentendo di lavorare con effetti diversi sulla stessa composizione.
 
Scopri le composizioni di ALTO e lo straordinario effetto di GLAKS® sul design delle nostre proposte per l’arredo bagno.